No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20071125

Costa Rica + Nicaragua nov 07 - 17

goodbye Sámara
Ultimo giorno a Playa Sámara. Oggi spiaggia dalle 8,30 alle 13,30, abbiamo terminato tutte le creme solari che avevamo. Oserei dire che sono piu bello di quando sono partito, il sole mi giova. Daniela non ne ha bisogno, come sa chi la conosce.
Ieri mi ero dimenticato di dirvi che abbiamo "sostituito" per qualche ora Stefano e Yorlenny, Stefano doveva andare all'ospedale di Nicoya per farsi togliere il gesso che aveva da 40 giorni al piede, per cui siamo rimasti, nel pomeriggio, a "presidiare" la Posada e a rispondere a chi domandava se c'era posto che no, non ce n'era per la notte, ma solo dall'indomani. Naturalmente non c'e' costato niente, non avremmo fatto niente di particolare, ma i ragazzi ne sono stati felici, e quando sono rientrati ci hanno invitato a cena fuori per l'indomani, quindi per stasera. Una bella conclusione.
Ma i botti sono gia' cominciati: oggi pomeriggio verso le 16,00 mentre eravamo a chiacchierare con Stefano fuori dalla Posada, c'e' stata una scossa di terremoto piuttosto forte, la casa si e' "mossa", il tetto ha fatto rumore, tutti si sono spaventati. Non ci crederete, ma quello piu' tranquillo ero io. O forse ero solo stanco di tutte le ore passate in spiaggia.

Devo essere onesto: mi manca mio nipote, il cornetto e il cappuccino al bar la mattina, gli amici e la famiglia, perfino i colleghi. Pero' tornare e ripartire praticamente subito, anche se per 4 giorni, mi sa di figata.
Ci vediamo presto. Domani San Jose'.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è che con la scusa di Varsavia mi bidoni Cristina Donà e mi lasci una serata in balia del Mazza,eh??????

Anonimo ha detto...

Dettagli e mappe sul terremoto (di magnitude 4.8, quindi effettivamente discreto!) avvertito dai nostri eroi sono qui....

scoppe ha detto...

ale nn'è che sei stato te a provocarlo?

Anonimo ha detto...

In effetti Ale ti s'era detto di mangiare leggero...

P.zza XX ha detto...

in polonia ti svoti e di siuro con un paio di 'arze di nailon te la cavi

scoppe ha detto...

CHE ZOTTA IR P.ZZA,