No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20071110

Costa Rica + Nicaragua nov 07 - 4

shopping in centro a Granada
Oggi mentre pranzavamo in un delizioso localino sulla Plaza Central di Granada, ho fatto da traduttore tra due anziane signore statunitensi e una venditrice ambulante di ceramiche nicaraguense. Una delle due signore mi ha promesso che quando torna a casa si iscrivera' ad un corso di spagnolo. Le ho detto che per noi italiani e' piu' semplice che per lei che e' di madrelingua inglese. Mi ha detto che e' di origine italiana, e che si e' dimenticata anche l'italiano.

Mi sono sentito superiore. So che non e' corretto, ma e' cosi'.

Questa mattina invece abbiamo "comprato" 3 escursioni che faremo nei prossimi giorni. Una qui all'ostello, l'unica che vedevano direttamente qui. Poi abbiamo chiesto alle ragazze della reception quale agenzia ci consigliassero per le altre escursioni, nella strada dell'ostello che ne sono ben due. Ci hanno consigliato quella piu' vicina, meno appariscente. Siamo andati li', e il ragazzo che ci ha venduto e descritto le escursioni si chiama Jetro (si, avete letto bene). Ci ha dato una buonissima impressione. Dopo mangiato, girovagando per Granada, ci siamo imbattuti in Maverick. E' una cosa difficile da descrivere. La proprietaria e' canadese, e vive qui. Ha questa casa aperta che fa da libreria, edicola, negozio di artigianato locale e abbigliamento, bar, scuola di spagnolo e un sacco di altre attivita' con i bambini del posto. Abbiamo parlato con lei e con alcuni suoi collaboratori. Una ragazza di qui ci ha parlato delle cose interessanti che ci sono da vedere. Le abbiamo detto che abbiamo comprato queste tre escursioni e prima che le dicessimo da chi le avevamo comprate e' uscito il nome di Jetro. Ci ha detto che e' il migliore, il piu' onesto e quello che fa i prezzi piu' competitivi.

Come dice lo spot celeberrimo, certe cose non hanno prezzo. Per tutto il resto.....gia' lo sapete.

2 commenti:

remyna ha detto...

wawaaawuuuma!bello. bello! ma non hai una macchiana fotografica... la proprietaria canadese, jetro, le escursioni... una curiosità.. guardi signora!
ma esisterà uno statunitense che non sia o non si senta italiano?

jumbolo ha detto...

niente macchina fotografica
:)