No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20071104

l'angolo di Alessio

E' ufficiale: mio nipote è drogato de La principessa Mononoke. Questa mattina mi ha fatto rimandare indietro, e quindi riguardare, la scena iniziale (quella del demone-cinghiale) almeno 78 volte. Stiamo entrando inoltre nell'età dei perchè, e devo dire che spesso sono stimolanti. E' una prova continua cercare di rispondere a tutti i suoi perchè cercando di usare un linguaggio comprensibile senza ingannare se stessi per primi. Divagazione importante: la dipendenza da Princess Mononoke ha costretto mia sorella e il suo compagno a guardare il film, e da quanto ne so ne sono rimasti rapiti. Non sono due persone appassionate di cinema, quindi questa per me è una buona cosa.

Due chicche. Mentre eravamo nella stanza-studiolo dove tengo il pc, mio nipote ha notato il calendario della Gregoraci poco vestita. La sua unica domanda in merito è stata: zio pecchè la tata è scalza?

Invece, osservando la t-shirt che indossavo oggi, dove si vede un pallone da basket dentro un canestro, la domanda è stata: zio pecchè la palla non vola?

Mio nipote ha un umorismo che ricorda un po' quello di Daniele Luttazzi.

2 commenti:

lafolle ha detto...

lo voglio vedere questo cartonfilm ...mo lo scarico...

Anonimo ha detto...

portalo sulla strada della palla a spicchi.
vit