Il 23 ottobre 2077, a una festa di compleanno a Los Angeles, il famoso attore Cooper Howard intrattiene i bambini con i suoi numeri da cowboy, mentre gli adulti sono distratti dai notiziari su una possibile minaccia nucleare. Mentre i bambini entrano in casa per la torta, Cooper discute con sua figlia Janey della sua riluttanza ad alzare il pollice per una fotografia, a causa delle sue esperienze come Marine; gli era stato insegnato che una nube a forma di fungo più grande delle dimensioni apparenti di un pollice sarebbe inevitabilmente mortale. Una bomba atomica colpisce la città in lontananza, inviando un'onda d'urto verso la casa. L'attacco scatena il pandemonio e i partecipanti alla festa fuggono, con alcuni che cercano di entrare in un rifugio antiatomico, solo per essere respinti dal proprietario di casa. Cooper prende sua figlia e fugge a cavallo, altre bombe colpiscono la città, mentre la Terra vive un olocausto nucleare. Basata sul franchise di videogiochi di ruolo creato da Tim Cain e Leonard Boyarsky, la serie è ambientata due secoli dopo la Grande Guerra del 2077, in cui la società è crollata a seguito di un olocausto nucleare.(Wikipedia)
Non mi è dispiaciuta la prima stagione di questa serie post-apocalittica, a dispetto del fatto che sono veramente annoiato dalle serie di questo tipo (post-apocalittiche). Mi è piaciuto il tono, tra l'ironico e il divertito, e, se da una parte c'è quell'incredibile faccia di bronzo di Walton Goggins (Cooper Howard), che rende tutto, ma proprio tutto, più spensierato, anche la fine del mondo, dall'altra c'è quella splendida presenza di Ella Purnell (Lucy MacLean) che sta al gioco, e contribuisce non poco alla riuscita del tutto. Manca qualcosa, ancora non so dirvi cosa: aspetto la stagione 2 (cominciata da una settimana) per aggiornarvi.
I didn't dislike the first season of this post-apocalyptic series, despite the fact that I'm truly bored with series of this kind (post-apocalyptic). I liked the tone, somewhere between ironic and amusing, and, if on the one hand, there's the incredibly brazen Walton Goggins (Cooper Howard), who makes everything, absolutely everything, more lighthearted, even the end of the world, on the other, there's the splendid presence of Ella Purnell (Lucy MacLean), who plays along and contributes significantly to the success of the whole thing. Something's missing, I can't tell you what yet: I'll wait for season 2 (which started a week ago) to update you.

























