The Hateful Eight - Di Quentin Tarantino (2015)
Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)
Nel 1870, il maggiore Marquis Warren, cacciatore di taglie e veterano della Guerra Civile, sta trasportando le salme di tre ricercati a Red Rock, nel Wyoming. Riceve un passaggio su una diligenza guidata da O.B.; a bordo c'è un altro cacciatore di taglie, John Ruth, ammanettato alla fuggitiva Daisy Domergue, che Ruth sta scortando a Red Rock per essere impiccata. L'ex miliziano dei Lost-Causer Chris Mannix, in viaggio a Red Rock come nuovo sceriffo della città, convince Ruth e Warren a lasciarlo salire sulla diligenza. Ruth è un bounty killer molto rispettato, ma pure Warren, famoso per aver ricevuto una lettera personale nientemeno che da Abraham Lincoln. Warren e Ruth formano un'alleanza per proteggersi a vicenda.
Ottimo film di Tarantino che omaggia soprattutto Sergio Leone (ma pure ad altre grandi produzioni, anche televisive), da vero e grande appassionato di cinema, prima di essere un bravo regista, con un grande cast e grandi prove, per una riuscita corale di grande impatto.Data l'imponente durata, è uscito su Netflix anche in versione miniserie.
Excellent film by Tarantino who pays homage above all to Sergio Leone (but also to other great productions, including television), as a true and great lover of cinema, before being a good director, with a great cast and great performances, for a great choral success. Given its impressive duration, it was also released on Netflix in a miniseries version.
Nessun commento:
Posta un commento