No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210117

Il mercato di beneficenza

Le Bazar de la Charité - Scritto da Catherine Ramberg e Karin Spreuzkouski, diretto da Alexandre Laurent (2019) - Miniserie in 8 episodi - TF1

Parigi, 4 maggio 1897. Adrienne de Lenverpré ama incodizionatamente la figlia Camille ma è ai ferri corti con il marito. Quest'ultimo, Marc-Antoine de Lenverpré, candidato alla presidenza del Senato, quasi ogni giorno la picchia, geloso ed arrabbiato, perché lei ha chiesto il divorzio, e lui non glielo vuole concedere. La sera Adrienne si reca al Bazar de la Charité, obbligata dal marito: siamo in campagna elettorale, e l'apparenza è importante. Il Bazar è la più grande vendita di beneficenza. "Sei la moglie del prossimo presidente del Senato", le ricorda, porgendole un bel pacco di soldi, da spendere, appunto, per far vedere che lui ha a cuore i poveri e i bisognosi.

Miniserie francese che si ispira ad un fatto reale accaduto nel 1897 a Parigi, letteralmente illuminata dalla bellezza intensa di Audrey Fleurot nella parte della protagonista, e davvero ben congegnata. Assolutamente non da meno il cast di contorno.

French miniseries inspired by a real event that took place in 1897 in Paris, literally illuminated by the intense beauty of Audrey Fleurot in the role of the protagonist, and really well thought out. Absolutely not least the side cast.

Nessun commento: