No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210125

Tinseltown

Hollywood - Scritto da Ryan Murphy, Janet Mock, Reilly Smith e Ian Brennan, diretto da Ryan Murphy, Daniel Minahan, Michael Uppendahl, Janet Mock e Jessica Yu (2020) - Miniserie in 7 episodi - Netflix

Nel dopo Seconda Guerra Mondiale, il veterano Jack Castello si trasferisce a Los Angeles per fare fortuna a Hollywood. Tuttavia, ha difficoltà nel settore della recitazione, e ha difficoltà anche a essere scelto come comparsa. Questo infastidisce sua moglie Henrietta che è incinta e vuole comprare una casa. In un bar, Jack incontra Ernie West che gli offre un lavoro alla sua stazione di servizio, che Jack accetta. Ernie rivela che è tutta una copertura per un servizio di escort maschili di alta categoria. Jack lascia quando Ernie cerca di costringerlo a servire un cliente maschio, ma recupera il lavoro dopo aver scoperto che Henrietta è incinta di due gemelli. In seguito incontra Archie Coleman, prostituto di colore e aspirante sceneggiatore, e convince Ernie ad assumerlo. Nel suo primo giorno di lavoro, Archie serve l'aspirante attore Roy Fitzgerald. Dopo aver prestato servizio a un direttore del casting, Jack ottiene finalmente un lavoro di recitazione. Tuttavia, in seguito viene ingannato da un agente di polizia sotto copertura come cliente che lo fa arrestare.

Miniserie piuttosto deludente, che nasce, anche se parzialmente, dalla mente dello stakanovista Ryan Murphy. Sfavillante e patinata, meglio recitata nelle parti minori che in quelle principali, dopo qualche episodio si sgonfia e lo spettatore perde l'interesse.

Miniseries rather disappointing, that was born, albeit partially, by the workaholic Ryan Murphy. Sparkling and glossy, better played in the minor parts than in the main ones, after a few episodes it deflates and the spectator loses interest.

Nessun commento: