No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210110

L'estranea

The Stranger - Scritto da Danny Brocklehurst, Mick Ford, Karla Crome e Charlotte Coben, diretto da Daniel O'Hara e Hannah Quinn (2020) - Miniserie in 8 episodi - Netflix

Dintorni di Manchester. Il padre di famiglia Adam Price viene avvicinato alla partita di calcio di suo figlio da una donna che gli dice che sua moglie Corinne ha simulato la sua gravidanza, e suggerisce di fare un test del DNA a suo figlio. Quella notte, suo figlio Thomas va a una festa con i suoi amici Mike e Daisy. Dopo che un alpaca decapitato viene ritrovato al mattino, la polizia (Johanna Griffin e il suo partner Wesley Ross) si reca in una fattoria vicina e parla con il contadino del suo animale scomparso. Sulla via del ritorno, vedono qualcosa di sospetto nel bosco e si fermano, trovando Dante, un compagno di classe di Thomas, sdraiato a terra privo di sensi e nudo. Dopo alcune indagini, Adam affronta sua moglie riguardo alle sue nuove informazioni. Lei gli promette di parlarne più tardi quella sera, ma non si fa più vedere, inviando un messaggio in cui afferma che ha bisogno di un po di tempo.

Non male (leggermente migliore dell'adattamento di Safe) questo ennesimo adattamento per lo schermo di uno dei molti romanzi dello scrittore statunitense Harlan Coben. Cast abbastanza indovinato e buon ritmo.

Not bad (slightly better than the Safe adaptation) this umpteenth screen adaptation of one of the many novels by the American writer Harlan Coben. The cast is good enough, and the pace is quite nice.

Nessun commento: