No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210128

Un granello di verità

Ziarno prawdy - Di Borys Lankosz (2015)
Giudizio sintetico: si può vedere (2,5/5)


Il corpo nudo di una giovane donna viene ritrovato sotto la sinagoga Sandomierz (Polonia). Il procuratore Teodor Szacki avvia un'indagine per omicidio. Si scopre che il cadavere della donna è stato dissanguato e l'esperto dice che l'arma del delitto trovata sul posto viene utilizzata durante la macellazione rituale degli animali. Il collegamento ad un'altra storia oscura di omicidi rituali di bambini innesca uno stato d'animo antisemita nell'opinione pubblica. Mirando a scoprire la verità, Szacki scoprirà che c'è un granello di verità in ogni storia che può innescare una spirale di criminalità nel posto giusto al momento giusto.

Tratto dal romanzo omonimo del giornalista e scrittore polacco Zygmunt Miłoszewski, il film precedente a Rewers ha un incedere un po' complicato, ma mostra buone idee e un'ottima direzione del cast. Il protagonista Robert Wieckiewicz è specializzato in polizieschi: è il protagonista dell'interessante serie 1983.

Based on the novel of the same name by Polish journalist and writer Zygmunt Miłoszewski, the film preceding Rewers has a somewhat complicated pace, but shows good ideas and excellent direction of the cast. The protagonist Robert Wieckiewicz specializes in detective stories: he is the protagonist of the interesting TV series 1983.

Nessun commento: