No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210130

L'Eddy

The Eddy - Scritto da Jack Thorne con Rachel De-Lahay, Rebecca Lenkiewicz, Hamid Hlioua e Phillip Howze, diretto da Damien Chazelle, Houda Benyamina, Laïla Marrakchi e Alan Poul (2020) - Miniserie in 8 episodi - Netflix

L'ex pianista Elliot Udo ha difficoltà a gestire "The Eddy", un locale jazz  di Parigi. Una notte, Elliot litiga con una banda di teppisti a cui deve dei soldi. Il giorno dopo, sua figlia, Julie, arriva dagli USA per fargli visita. Nel frattempo, Elliot fa di tutto per mantenere a galla la band residente del locale. Farid, uno dei membri della band, viene assassinato da un aggressore mascherato la sera successiva.

Debbo essere onesto: viste le premesse (creatore, regista dei primi due episodi - Chazelle -, cast), mi aspettavo molto di più. Spesso si ha l'impressione di vedere un La La Land più drammatico, multietnico ma fondamentalmente basato sul jazz, con una trama che prova ad esplorare le difficoltà d'integrazione della metropoli francese, ma con scarsi risultati. 

I have to be honest: given the premises (creator, director of the first two episodes - Chazelle -, cast), I expected a lot more. Often one gets the impression of seeing a more dramatic, multiethnic but fundamentally jazz-based La La Land, with a plot that tries to explore the integration difficulties of the French metropolis, but with poor results.

Nessun commento: