No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210102

Slowly Slowly Catchy Monkey

Killing Eve - Sviluppata da Suzanne Heathcote - Stagione 3 (8 episodi; BBC America) - 2020

Sei mesi dopo i fatti di Roma, Villanelle si è stabilita in Spagna e sta per sposarsi. Il suo matrimonio viene interrotto dall'arrivo dell'ex assassina Dasha, che l'ha addestrata. Dasha chiede a Villanelle di tornare a lavorare per i Dodici, e Villanelle chiede in cambio di essere promossa al ruolo di "Custode", il che la renderebbe più potente sia di Dasha che di Konstantin. Per dimostrare la sua lealtà, Villanelle ha il compito di uccidere un agitatore politico locale. Nel frattempo, Eve ha lasciato l'MI6 e ora sta lavorando in un ristorante coreano a New Malden mentre cerca di adattarsi alla vita civile. È supportata da Kenny, che ha lasciato anche lui l'MI6 e ora lavora come giornalista investigativo, indagando in modo indipendente sui Dodici. Eve accetta di incontrare Kenny per un drink dopo il lavoro, ma trova il suo ufficio deserto. Scopre il cadavere di Kenny all'esterno, apparentemente gettato dal tetto da un aggressore sconosciuto.

Continua la squinternata saga della killer professionista Villanelle, seppure con una certa debolezza nella trama. Jodie Comer continua a farci sorridere, insieme a Sandra Oh ed al resto del cast, con diverse nuove entrate interessanti nella terza stagione. A breve, la quarta stagione concluderà il tutto.

The deranged saga of the professional killer Villanelle continues, albeit with a certain weakness in the plot. Jodie Comer continues to make us smile, along with Sandra Oh and the rest of the cast, with several exciting new entries in Season 3. Soon, the fourth season will conclude everything.

Nessun commento: