No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20221114

Maria Maddalena

Mary Magdalene - Di Garth Davis (2018)
Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)


Nell'anno 30 dC, quando la Giudea era sotto il controllo dell'Impero Romano, una donna di nome Maria della cittadina di Magdala inizia a seguire Gesù di Nazareth. La sua famiglia e il padre cercano di interferire con la sua partenza da casa, ma lei li respinge, e continua a seguire il suo cuore. Accetta il battesimo da Gesù e accetta il suo incarico per lei e per gli altri apostoli di battezzare nel nome del Padre. Sembra essere pienamente una cosa sola con gli altri apostoli nell'affermare l'autorità dello spirito di Gesù che opera attraverso di lei a favore dei seguaci di Gesù.

Mi sono avvicinato con diffidenza a questo film, ma il risultato mi ha sorpreso positivamente. Un bel cast variegato e, a parte alcuni protagonisti, mediterraneo o medio-orientale quantomeno di origine, ma soprattutto, uno sguardo molto femminile, quasi femminista, alla storia di Gesù, dei suoi apostoli, e di Maria Maddalena. Non male.

I approached this film with distrust, but the result surprised me positively. A beautiful variegated cast and, apart from some protagonists, Mediterranean or Middle Eastern at least of origin, but above all, a very feminine, almost feminist look at the story of Jesus, of his apostles, and of Mary Magdalene. Not bad.

Nessun commento: