No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20221115

Прятки (Nascondino)

Hide & Seek - Di Simor Glasenko - Stagione 1 (8 episodi; ICTV) - 2019


Ucraina. In un appartamento dall'aspetto normale, padre e figlia giocano a nascondino. Dopo un po', la bambina non si trova da nessuna parte. Più tardi, viene pubblicato un video che mostra la ragazza con in mano un cartello con una misteriosa serie di numeri. Ma cosa significano? È la prima di numerosi bambini che scompaiono senza lasciare traccia in una piccola città industriale. I giovani detective Varta Naumova e Maksim Shumov affrontano il complesso caso e i loro stessi demoni. Varta è una persona distante ed estremamente protettiva nei confronti del suo spazio personale, mentre Maksim si presenta come un ragazzo socievole e alla mano. Entrambi hanno subito traumi nelle loro vite e questo caso li tocca a un livello più profondo. Diventano personalmente incaricati di trovare i bambini e catturare il rapitore mentre affrontano i rispettivi passati.

Ne lessi non ricordo dove, e dato che eravamo in lockdown, mi sono visto anche questa serie thriller proveniente nientemeno che dall'Ucraina (pre-guerra), che ha il suo fascino, quantomeno quello "esotico" che hanno le serie che ci fanno vedere scenari diversi dai soliti. Trama (anche troppo) intrecciata, atmosfera grigia e al limite del sovrannaturale, magnetica Yuliya Abdel Fattakh nei panni della protagonista.

I don't remember where, and since we were in lockdown, I also saw this thriller series coming from none other than Ukraine (pre-war), which has its own charm, at least the "exotic" one that the series have, at least the ones that let us see scenarios different from the usual ones. Plot (even too much) intertwined, gray atmosphere and at the limit of the supernatural, magnetic Yuliya Abdel Fattakh in the role of the protagonist.

Nessun commento: