20230531
Previsto
Azul-corvo
20230530
Desiderio, voglio trasformarmi in te
Gli ammutinati del Bounty
20230529
Ecco perché
Викинг (Vichingo)
20230528
Corvo
I cannoni di Navarone
20230527
Cronico
20230526
Gemelli
Géminis - Di Albertina Carri (2005)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)
Meme e Jeremías vivono circondati da un ambiente familiare disfunzionale. A Daniel, un padre quasi assente, si contrappone una struttura matriarcale gestita da Lucía, una madre tanto possessiva quanto prepotente, piena di pretese, che crede di avere tutto in ordine secondo i parametri e i costumi di una tipica argentina dell'alta borghesia famiglia mentre lei non vede cosa succede sotto il suo naso, nella sua stessa casa. Ezequiel, il fratello maggiore della famiglia, arriva dalla Spagna per sposarsi davanti agli occhi orgogliosi dei suoi genitori. La presenza di Ezequiel e della sua ragazza Montse rivelerà la fragilità dell'ordine immacolato, ma l'influenza dell'amore resiste nonostante la moralità imposta.
Mi ha ricordato i temi dei primi film del messicano Michel Franco, questo terzo film della anche attivista LGBTIQ argentina. Atmosfera disturbante e ottime prove recitative. Non male.
It reminded me of the themes of Mexican Michel Franco's early films, this third film by also the Argentinian LGBTIQ activist. Disturbing atmosphere and excellent acting performances. Not bad.