No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20070406

scherzi

Come forse avrete capito, mi piace trattare con i bambini come fossero dei piccoli adulti. Ovvio che la base sia il gioco. Tra i tormentoni che ho instaurato con mio nipote, c'è quello del mangiacaccole, una sorta di paradosso per cercare di fargli capire che non è educatissimo scaccolarsi, ma può capitare. Lui fa finta di togliersi una caccola dal naso, mi porge la finta caccola sul dito indice, io la mangio e faccio poi finta di sputare schifato.

Questa sera, dopo cena, tra solletico e risate varie, inizia la pantomima. Mia sorella assiste. Dopo la terza volta, non faccio più caso al dito. Ignaro della perfidia di Alessio, ad un certo momento, mentre faccio finta di mangiarmi l'ennesima produzione nasale, mia sorella urla.

Si era scaccolato davvero.

Grasse risate, e mia sorella che corre a porgermi uno scottex.

Nessun commento: