No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20070429

confessioni


Vi dirò una cosa, che farà arrabbiare probabilmente il mio co-blogger: riconosco l'importanza di Bob Dylan da sempre, lo rispetto e mi piacciono le sue canzoni, ma non sono un suo fan, e soprattutto non mi fa impazzire la sua voce.


Arrivo al punto: nonostante il mio passato da metallaro, ho invece sempre apprezzato Bryan Ferry ed i suoi Roxy Music. Credo che More Than This sia una di quelle canzoni che partono automaticamente nella mia testa quando mi innamoro.


Mi sono avvicinato senza fretta, ma con curiosità a questa sua ultima operazione, che a molti estimatori di Dylan apparirà sicuramente come sacrilega, e vi posso dire che è un disco più che piacevole. Dylanesque, di Bryan Ferry.
PS non so se vi è mai capitato di ascoltare la loro versione di Jealous Guy di John Lennon. Beh, dovreste farlo.

15 commenti:

lafolle ha detto...

non mi arrabbio neanche un pò.
ho passato da tempo il periodo in cui quando qualcuno non apprezzava la musica che a me piaceva mi domandavo come era possibile, come poteva essere.
ho sentito il singolo di brian ferry è mi è piaciuto d'altronde: "Se fra cento anni qualcuno cantera' una canzone di questo secolo, sara' una canzone di Bob Dylan"..non mi ricordo chi l'abbia detto..


tra l'altro lo zio è stato anche un vegetariano...adesso non so se lo è ancora..


tra l'altro altro..lo zio ha cambiato 100 voci...ogni disco la voce è diversa...
facci caso.

jumbolo ha detto...

ok

monty ha detto...

jealus guy dei RM l'ho preferita da sempre a quella di Lennon. Non so, cantata da Ferry aveva più senso, non ce lo vedevo ad esempio Lennon menare Yoko (semmai il contrario)

Su Dylan per anni l'ho pensata come te, poi sono entrato nella sua stratosfera e sono ancora lì che giro.

drunkside ha detto...

su Jealous Guy già sai.
il disco di Ferry è carino, ci son belle cover, qualcun'altra è trascurabile, ma lui comunque è un dio.

Anonimo ha detto...

Sto ascoltando...grande Bryan Ferry!!

monty ha detto...

è vero poi quanto detto da livio riguardo alla voce che varia.
Il top del lamentoso per me è su "desire", mentre in "higway 61" è magnifico, così in "blood on the tracks" e nel recente "time out of mind", per andare a casaccio nelle decadi.

Anonimo ha detto...

Sto disco è bello,alcune cover sono un po' troppo simili alle originali,ma va bene. Ho scaricato anche Jealous Guy e ho capito che Ale odia proprio la voce di Dylan, perchè l'arrangiamento è identico a quello dello zio Bob.

drunkside ha detto...

peccato che Jealous Guy è di John Lennon, fava!

lafolle ha detto...

anfatti..
comunque le due versioni (lennon ferry)sono molto simili, come già detto quella di brian ferry un pò più giappo ma nemmeno tanto.

Anonimo ha detto...

Mi son confuso nì confondermi!!!:) A forza di parlare di Dylan m'è rimasto in testa lui!!Cmq il concetto non cambia!!

lafolle ha detto...

inzomma...

Anonimo ha detto...

Il concetto non cambia perchè l'arrangiamento è cmq uguale all'originale!! Oh t'hai sempre da ridire...e proprio te che un capisci una sega di musica!!! ^_^

lafolle ha detto...

si ma la voce di dylan cosa centra ora?

Anonimo ha detto...

Il discorso l'era uguale...solo che al posto di voce di dylan ci metti voce di lennon...così ale invece di non sopportare solo dylan, non sopporta pure lennon...capito duro??? Ora che ci siamo spiegati me lo puppi??? ^_^

jesgon ha detto...

I like your web. When I can I'll visit it.

Fan of Billie Joe