No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20070919

spaccato umano pubblico

tipico post di qualche tempo fa, nei miei viaggi in treno ascolto la gente che parla. ecco alcune frasi che ho rubato dalle varie conversazioni:

...andare a roma ai morti è peggio di andare a parigi...
...300 euro solo di treno...
...vai a palermo! spendi meno...
...si ma palermo non è roma, comunque mio marito ha detto che vabbè 1000 euro li spende per tre giorni a roma...
...franci, mi sono dimenticata di registrare l'esame di economia dei paesi in via di sviluppo due. dovrò tornare a gennaio,al limite gli mando una email...
...lui dice che tu vai sempre dal capo a riferire che lui esce a fumare le sigarette...
...senza zucchero non mi piace, lo metto anche nel te...
...io cioccolato solo al latte, quello fondente è troppo forte...
...avevo solo tubetti neri, ho cercato qualcosa di colorato, perchè al matrimonio sai.poi la mia amica franca mi ha conisgliato di mettere un tubetto nero con la borsetta e le scarpe bianche, ho messo anche la borsa bianca, ero unb bijoux!...
...mio marito se alla sera non cucino la carne mi manda a fanculo me e mia madre...
...il treno è così sporco che mi si consumerebbe il chant eclaire...
...si vergogni a fare la multa ad un pensolare, si vegogni guardi che treni che ci date, fanno schifo...
...non esistono pendolari o non pendolari, esistono solo utenti...
...vorrei vedere se butterebbe per terra la carta nel suo paese...
...guardi che io sono qui a lavorare e pago le tasse...
...la juve quest'anno vince lo scudetto, inculo a tutti anche ad agnelli...
...dai andiamo al dinamo stasera che ci sono il fuffu e lo spergi che giocano ai dj e mettono le canzoni dei cartonianimati...
...mia figlia studia pianoforte ma fa piano perchè i vicini non vogliono...
...chi lo sente adesso quello, appena gli dico ch emi mandano il fine settimana a bari da di matto, mi fa una scenata che me la ricordo, è gelosissimo, pensa che abbia l'amante anche quando vado in chiesa...
...la manu deve solo stare zitta che se no gli porto via il ragazzo...
...io l'hotradito ma lui cazzo sempre sta partita del cazzo...
...mia nuora mi fa degli involtini col prosciutto che vengo...
...la pesca è uno status symbol...
...sapevo che avrei trovato in te un confidente decente...

7 commenti:

remyna ha detto...

no, fantastico!
devi andare in treno più spesso! fallo per noi!

jumbolo ha detto...

minchia ci va tutti i giorni!! basta che porti il registratore, invece di portarsi dietro quel parrucchino del cazzo!!!

Anonimo ha detto...

Come cazzo fai a ricordarti sta roba??Porti davvero il registratore???

Filo ha detto...

"...mio marito se alla sera non cucino la carne mi manda a fanculo me e mia madre..."
ahahahahahhahahah

Matteo ha detto...

il parrucchino gli serve per nascondere il registratore

lafolle ha detto...

quelle ch emi ricordo è perchè le ho sentite negli ultimi giorni...

Anonimo ha detto...

haha... me le devo segnare perchè sono troppe.
come quello sbarbato che qualche anno fa alla fermata metro di Wagner disse testualmente
"cioè minchia oh scendiamo a Uagnèr"

Uagnèr.
e anche lì gli amici (sicuramente melomani accanitti peraltro) gli scatenarono addosso una valanga di scemo scemo.

Ah l'imponenza wagneriana può tutto.

Una volta ristorante romano:
"perchè io ero un fiore, un firoe hai capito??
Magari drogato, ma sempre fiore!"
Mau