No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20070908

8 settembre

vaffanculo day!
vaffanculo day!
vaffanculo day!

5 commenti:

scoppe ha detto...

c'è anche l'8 settembre 1943
che coincidenza la data, nn'è che grillo l'abbia scelta apposta? Personalmente nn sopporto l'impostazione che grillo da alle sue campagne, anche se giuste nn mi piace il suo approccio. Sembra di avere a che fare con un santone o capo setta. NN mi fido.

Anonimo ha detto...

lo ha detto lui stesso di aver scelto l'8 settembre apposta.
all'inizio non piaceva neppure a me l'impostazione del v-day.
poi ho letto un po' di cose, ho visto un po' di video su youtube e a poco a poco mi sono ricreduto.
si può non essere daccordo con il personaggio, ma rifiutare un idea perchè non piace il modo in cui viene posta, non mi sembra una buona ragione.

m.

scoppe ha detto...

forse nn ci siamo capiti, l'utilizzo che fa del mezzo (la rete) nn mi piace, c'è il rischio che diventi un nuovo messia mediatico, e francamente nn ne abbiamo bisogno ( ne abbiamo gia' degli altri.....). per me fare RETE è condividere ed esprimere opinioni sia omogenee che eterogenee. Ma comincio a diffidare quando mi si viene a dire "hai visto cosa ha scritto grillo " della serie " quante ne ho prese ma in compenso quante glie ne ho dette!!!!" C'è un omologazione come quando si diceva "l'ha detto la televisione".

Anonimo ha detto...

purtroppo l'italiani hanno bisogno di santoni, mediatici o no, è la nostra sottocultura....
in un paese civile certe persone si dovrebbero vergognare di farsi vedere in giro, noi li facciamo diventare rappresentanti del popolo.

ernesto

Anonimo ha detto...

io credo che ernesto abbia ragione quando dice che gli italiani abbiano un bisogni intrinseco di santoni.
forse grillo si è costruito un personaggio autoriferito e populista, che può non piacere.
ma non è colpa di grillo come la gente prende le sue "campagne".
a me lui piace innanzitutto perchè sa sempre tirarmi fuori un sorriso e sa innalzarmi lo stato viale. mi piace perchè mi costringe a guardare le cose anche da un punto di vista differente.
poi non sono daccordo su tutto quello che dice e non lo prendo come oro colato.
ma è un dato di fatto che ieri partendo da una sua idea e grazie appunto all'uso che ha saputo fare della rete, sia emerso un desiderio popolare che non si può ignorare.
giornali e telegiornali (che dovrebbero fare informazione) non ne parlano, fraintendono in malafede. eppure in un solo giorno sono state raccolte più di 300.000 firme. (io ho sentito più di 450.000) IN UN GIORNO.
io ero ad un banchetto a genova sestri. ti posso assicurare che non c'erano bandiere, nessun volantinaggio, nessuno schiamazzo. eravamo in 6 e nessuno di noi fermava la gente invitandola a firmare. avevamo troppo da fare per raccogliere le firme di chi veniva spontaneamente. siamo andati via perchè avevamo finito i moduli mandando via della gente. alle 10 del mattino c'era già la fila di persone che aspettava aprissimo il banchetto con la penna in mano pronta a firmare.
grillo ha il merito di aver riavvicinato le persone alla politica.
forse c'è il rischio di incensare troppo grillo e di prendere per buono tutto quello che dice, ma dopo aver preso coscenza che dei mezzi di informazione "classici" non mi posso fidare, cerco di sentire quello che ha da dire anche lui.
il v-day di ieri è stato organizzato in più di 150 città per volonta di singoli gruppi di persone che hanno deciso di sposare una campagna che ritenevano giusta. nessuno era pagato per stare ai banchetti (la sinistra pagava per volantinar alle ultime elezioni). i gruppi hanno messo soldi loro per organizzare tavoli, spettacoli, proiezioni.
io credo che questa sia vera politica. non quella cui ci stanno abituando.
e qualcuno dovrebbe preoccuparsi perchè questa giornata è un segnale di come le cose non vadano bene. se poi chi dovrebbe governare questo paese ha intenzione di ignorarlo, beh forse non è un ben governare.

sono stato prolisssissssimissssimo.

m.