Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)
Nel 1979, gli agenti di polizia arrivano in una fattoria isolata nella campagna del Texas e trovano numerosi cadaveri avvolti in sacchi. Poi entrano nella fattoria e trovano qualcosa di scioccante nel seminterrato. Ventiquattro ore prima, l'aspirante star del cinema per adulti Maxine è in viaggio per girare un film pornografico con il suo fidanzato produttore Wayne, la collega ballerina di burlesque Bobby-Lynne, il veterano del corpo dei Marines Jackson, il regista RJ e la tranquilla ragazza di RJ, Lorraine. Il gruppo arriva in una fattoria di proprietà di Howard e Pearl, una coppia di anziani che hanno una pensione che hanno affittato per le riprese. Howard disapprova il gruppo, ma Wayne lo scusa dicendo che non ha informato Howard delle loro intenzioni. Mentre Bobby-Lynne e Jackson recitano una scena, Pearl invita Maxine nella fattoria ed esprime un'insolita fissazione per lei, poiché Maxine assomiglia esattamente a Pearl quando era giovane. Howard torna a casa e Pearl fa uscire di corsa Maxine, esortandola a mantenere il segreto. (Wikipedia)
Primo film della trilogia omonima, e secondo in linea temporale, non è certo il massimo dell'originalità, ma X va valutato abbastanza: sottotraccia c'è una discreta critica sociale, il cast è giovane ma di altissima qualità, la colonna sonora spacca e le citazioni sono di chi ama tantissimo il cinema.
The first film of the trilogy of the same name, and the second in chronological order, it is certainly not the height of originality, but X should be given a high rating: there is a fair amount of social criticism underneath, the cast is young but of the highest quality, the soundtrack is awesome and the quotes are from those who really love cinema.
Nessun commento:
Posta un commento