No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20241125

Perla

Pearl: An X-traordinary Origin Story - Di Ti West (2022)
Giudizio sintetico: da vedere (3,5/5)


Nel 1918, Pearl è una giovane donna che vive con i suoi genitori immigrati tedeschi nella loro fattoria in Texas, mentre suo marito, Howard, presta servizio nella prima guerra mondiale. Suo padre è infermo e paralizzato, e la sua severa madre, Ruth, insiste affinché lei si prenda cura sia di lui che della fattoria mentre si isolano per proteggersi dalla pandemia di influenza spagnola. Pearl aspira a diventare una ballerina di fila o una star del cinema, cosa che Ruth disapprova e si irrita per via dell'isolamento. Pearl mostra anche segni di psicopatia. Maltratta il padre in segreto e uccide animali, che dà in pasto a un alligatore che ha soprannominato Theda. Un giorno, mentre è in visita in città, Pearl incontra un proiezionista che si affeziona a lei. Dopo essere tornata alla fattoria, Pearl continua a mostrare segni di disturbi mentali mentre balla con uno spaventapasseri in un campo di mais e si masturba con esso. Durante la cena, Ruth rimprovera Pearl per il suo comportamento e le nega il cibo. Pearl sente da Mitsy, la sua ricca cognata, di un'audizione per trovare nuovi ballerini per una compagnia in giro per lo stato, e la immagina come il suo biglietto per uscire dal dover trascorrere la sua vita in fattoria e dal doversi occupare di suo padre. In seguito fa visita al proiezionista, che le mostra lo stag film (soft porno o qualcosa del genere) A Free Ride e la incoraggia a perseguire i suoi sogni. Pearl commenta che non può abbandonare la sua famiglia e dice: "Se solo morissero". (Wikipedia)

Prequel di X, dove Mia Goth (Pearl) diventa assoluta protagonista e, è proprio il caso di dirlo, mattatrice, che conserva tutte le caratteristiche positive del film precedente (non nella cronologia della storia), ma alza l'asticella delle deviazioni e dei massacri. Ancora una volta molto divertente.

Prequel to X, where Mia Goth (Pearl) becomes the absolute protagonist and, it is right to say, star, which retains all the positive characteristics of the previous film (not in the chronology of the story), but raises the bar of deviations and massacres. Once again very funny.

Nessun commento: