Harper, Yasmin, Gus, Hari e Robert si presentano per un colloquio di lavoro presso la sala contrattazioni di Pierpoint & Co. Viene introdotto il concetto di Reduction in Force (RIF), una data tra sei mesi in cui ai laureati verrà offerto un lavoro o verranno licenziati. Viene chiarito che metà dei neolaureati non ce la farà e che impressionare i loro manager è la chiave del successo. Harper è motivata, il che piace a Eric nel suo colloquio, ma poiché le risorse umane continuano a chiederle il curriculum scolastico, diventa chiaro che ha un segreto: non si è mai laureata al college. Un vecchio amico le dà un curriculum contraffatto. Daria invita Harper a cena con una cliente, Nicole Craig. Mentre Daria è accomodante, Harper spinge Nicole come farebbe Eric, e fa colpo. Dopo cena, Nicole fa un'avance a Harper, che Harper rifiuta. Gus e Hari sono nella stessa squadra. Hari abbraccia il suo nuovo ruolo lavorando giorno e notte, bevendo energy drink, assumendo pillole stimolanti e dormendo in ufficio prima di avere un fatale infarto in bagno. Dopo un breve riconoscimento della sua morte, Pierpoint esegue un breve controllo dei danni e tutti presto riprendono a lavorare come al solito. (Wikipedia)
La critica accreditata ha giudicato questa serie in crescendo, dalla prima alla terza stagione. Vanity Fair l'ha incasellata come "l'anello mancante tra Succession ed Euphoria". Personalmente aggiungerei anche Billions al cocktail, ma onestamente, al netto di una grezza critica sociale verso il capitalismo spietato che porta a comportamenti deviati o perfino alla morte, il livello non raggiunge nessuna delle tre. Ci sono però molte belle prove attoriali, di un cast piuttosto numeroso.
Accredited critics have judged this series to be on the rise, from the first to the third season. Vanity Fair has labeled it as "the missing link between Succession and Euphoria". Personally, I would also add Billions to the cocktail, but honestly, net of a crude social criticism of ruthless capitalism that leads to deviant behavior or even death, the level does not reach any of the three. There are, however, many beautiful acting performances, from a rather large cast.
Nessun commento:
Posta un commento