No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210321

Film di serie B

B-Movie: Lust & Sound in West-Berlin 1979-1989 - Di Heiko Lange, Jörg A. Hoppe, Klaus Maeck, Miriam Dehne (2015)
Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)


Musica, arte e caos nella selvaggia Berlino Ovest degli anni '80. La città del muro divenne il crogiolo creativo per la cultura sub e pop. Prima che cadesse la cortina di ferro, tutto sembrava possibile. B-MOVIE è un collage frenetico di filmati per lo più inediti e filmati televisivi di un decennio frenetico ma creativo, che inizia con il punk e termina con la Love Parade, in una città dove i giorni sono brevi e le notti sono infinite. Dove non si trattava di successo a lungo termine, ma di vivere per il momento - il qui e ora. Guida lo spettatore in questo viaggio allucinante, Mark Reeder.

Documentario grezzo ma efficace su un periodo ed un luogo che ha significato moltissimo per la cultura europea. Riconoscerete i Die Toten Hosen, Tilda Swinton, i New Order, Nena, Keith Haring, Christiane F., Nick Cave, Blixa Bargeld, e proverete un po' di nostalgia.

Crude but effective documentary on a time and place that has meant a great deal to European culture. You will recognize Die Toten Hosen, Tilda Swinton, New Order, Nena, Keith Haring, Christiane F., Nick Cave, Blixa Bargeld, and feel some nostalgia.

Nessun commento: