No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210326

Spenser

Spenser Confidential - Di Peter Berg (2020)
Giudizio sintetico: si può perdere (2/5)


Il detective della polizia di Boston Spenser arriva con il suo partner, Driscoll, a casa del capitano John Boylan. Mentre interroga Boylan, Spenser vede la faccia insanguinata della signora Boylan e picchia Boylan pesantemente. Di conseguenza, Spenser viene accusato, si dichiara colpevole e viene condannato al carcere. Durante la detenzione, Spenser studia per diventare un camionista e, dopo cinque anni, viene rilasciato. Poco prima del suo rilascio, Spenser viene aggredito in biblioteca da tre detenuti, per avvertirlo di lasciare Boston e non tornare mai più. Spenser viene accolto al suo rilascio dal suo amico Henry Cimoli. Guidano verso la residenza di Cimoli, dove Spenser si riunisce a Driscoll. Spenser si stabilisce a casa di Henry con il suo compagno di stanza, Hawk, mentre si prepara per la sua nuova carriera e per un trasferimento programmato in Arizona.

Commedia poliziesca da prendersi come passatempo assolutamente innocuo, con un cast di un certo livello, totalmente non necessaria, ma ben fatta.

Police comedy to be taken as an absolutely harmless pastime, with a cast of a certain level, totally unnecessary, but well done.

Nessun commento: