No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210318

Mosse notturne

Night Moves - Di Kelly Reichardt (2013)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)

Gli ambientalisti radicali Josh e Dena acquistano una barca e la rimorchiano lontano dal luogo d'acquisto per incontrare Harmon, un ex marine. I tre acquistano fertilizzante, assemblano una bomba e la caricano sulla barca, progettando di colpire una diga che credono stia danneggiando l'ambiente. Di notte, portano la barca alla diga, armano la bomba e scappano. Dopo l'esplosione, Harmon saluta e si allontana. Josh e Dena vengono fermati dalla polizia, ma sfuggono ai sospetti. I tre concordano di non contattarsi più.

Non del tutto soddisfacente, a dispetto del cast importante, questo film della Richardt, molto probabilmente perché si allontana da quello che potrebbe essere il suo genere. In realtà anche questa è una storia di gente comune, ma questa patina da thriller che gli è stata appiccicata lo rende meno gustoso del solito. Film comunque sufficiente, storia che fa riflettere.

Not entirely satisfying, despite the important cast, this Richardt film, most likely because it strays from what could be her genre. Actually this too is a story of ordinary people, but this thriller patina that has been stuck to it makes it less tasty than usual. However sufficient film, a story that makes you think.

Nessun commento: