No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210313

Indimenticato

Unforgotten - Di Chris Land - Stagioni 1, 2 e 3 (6 episodi ciascuna; ITV) - 2015/2018

North London. Uno scheletro trovato nella cantina di un edificio in demolizione spinge la DCI Cassie Stuart e il suo collega DI Sunny Khan a indagare sull'omicidio di un giovane che potrebbe risalire a migliaia di anni fa. La scoperta di quella che credono essere la chiave di un'auto vicino al corpo non solo la fa risalire agli ultimi 65 anni, ma li conduce anche su una pista nella speranza di identificare la vittima. La pista li porta al diario di Jimmy Sullivan, un giovane scomparso dal 1976, che sembra essere la vittima. Le pagine finali del diario contengono diversi nomi e indirizzi; tra loro ci sono Beth, Padre Rob, Frankie C e Mr Slater. Quattro persone apparentemente non collegate che vivono vite separate. Ora tocca a Cassie e Sunny scoprire cosa è successo a Jimmy e "riportarlo" finalmente a casa.

Un'altra piccola perla inglese questo poliziesco incentrato su omicidi rimasti irrisolti per anni, con protagonista la gigantesca Nicola Walker (Cassie), qua spalleggiata da un ottimo Sanjeev Bhaskar (Sunny), e una sceneggiatura davvero ben congegnata.

Another little English pearl this crime drama focused on murders that remained unsolved for years, starring the giant Nicola Walker (Cassie), backed by an excellent Sanjeev Bhaskar (Sunny), and a really well thought out script.

Nessun commento: