No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210330

La caccia

The Hunt - Di Craig Zobel (2020)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)


In un messaggio di testo di gruppo, Athena Stone anticipa un'imminente caccia di "spregevoli" in un maniero. Più tardi, sul suo jet privato, uccide un uomo che barcolla fuori dalla stiva.
Undici prigionieri si svegliano imbavagliati, in una foresta, per la caccia. In una radura, trovano un deposito di armi e chiavi per i loro bavagli, ma dopo averle recuperate, cinque vengono uccisi da un nemico invisibile. La caccia è cominciata.


Non male l'idea, tratta liberamente da The Most Dangerous Game, racconto breve del 1924 di Richard Connell, e realizzata decentemente da questo regista che si sta facendo le ossa tra documentari e serie TV. Decisamente scorretto politicamente, ha sollevato non poche polemiche, il che è quello che dovrebbe fare il cinema. Se la cava bene nei panni della protagonista Betty Gilpin.

Not bad the idea, loosely based on The Most Dangerous Game, a short story from 1924 by Richard Connell, and made decently by this director who is growing between documentaries and TV series. Definitely politically incorrect, it has raised quite a few controversies, which is what cinema should do. She does well as protagonist Betty Gilpin.

Nessun commento: