No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220123

La ragazza sul treno

The Girl on the Train - Di Larry Brand (2013)
Giudizio sintetico: si può perdere (2/5)


Danny Hart, regista di documentari, sale a bordo di un treno al Grand Central Terminal, diretto a nord dello stato di New York per intervistare i soggetti del suo ultimo progetto. Un incontro casuale con una misteriosa giovane donna lo conduce in un viaggio di un tipo molto diverso, e in un batter d'occhio, Hart è costretto a lasciare la sua vita compiacente alle spalle per un mondo in cui il confine tra fantasia e realtà è sfocato. Mentre Hart racconta la sua strana storia a un detective della polizia, si ritrova interrogato mentre Martin, il detective, cerca di scoprire se Hart è la vittima o il sospettato nella strana relazione.

Mi sono imbattuto per sbaglio in questo film (ce ne sono almeno tre diversi con questo titolo), e con tutto l'amore che ho per il cinema indipendente, questo The Girl on the Train è inutilmente complicato, e non troppo ben diretto, a dispetto del cast, fatto da caratteristi bravi.

I stumbled upon this movie by accident (there are at least three different with this title), and with all the love I have for independent cinema, this The Girl on the Train is unnecessarily complicated, and not too well directed, despite the cast, made up of good character actors.

Nessun commento: