Giudizio sintetico: si può vedere ma anche no (2,5/5)
Gli studiosi di letteratura, lo statunitense Roland Michell e la britannica Maud Bailey scoprono indipendentemente che la relazione socialmente antagonistica tra i poeti dell'era vittoriana Randolph Henry Ash e Christabel LaMotte potrebbe aver nascosto una connessione segreta come amanti. Ash è tradizionale e conservatore e LaMotte è una bisessuale dal pensiero libero. Gli studiosi rivali diventano consapevoli dei loro sforzi e ognuno cerca di essere il primo a divulgare pubblicamente questa importante scoperta sui due poeti. Mentre l'indagine va avanti, Michell e Bailey sviluppano una connessione sempre più profonda.
Ogni volta che vedo un film di LaBute mi prende la malinconia dei suoi primi lavori; anche questo Possession, basato sull'omonimo romanzo di Antonia Susan Byatt, buon cast e storia potenzialmente intrigante, si è rivelato un film davvero di poco peso, e abbastanza noioso.
Every time I see a LaBute film I feel the melancholy of his early works; Also this Possession, based on the novel of the same name by Antonia Susan Byatt, good cast and potentially intriguing story, turned out to be a very light film, and quite boring.
Nessun commento:
Posta un commento