No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220126

Amore

Love - Di Gaspar Noé (2015)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)

Murphy, studente di cinema in una scuola americana, vive a Parigi. Aveva una ragazza francese, di nome Electra, con cui usciva da due anni. Un giorno, Murphy ed Electra conoscono Omi, una giovane adolescente danese, e i tre decidono di fare l'amore a tre senza conseguenze, un modo per aggiungere un po' di eccitazione alla loro vita amorosa. Ma qualche giorno dopo, Murphy fa sesso con Omi alle spalle di Electra, ed in seguito a questo evento, Omi rimane incinta (il preservativo si rompe e lei è contraria all'aborto). Questa gravidanza non pianificata pone fine alla relazione tra Murphy ed Electra e costringe Murphy a vivere con Omi.

Film altamente erotico (scene di sesso non simulate, sceneggiatura di sette pagine a detta dello stesso regista) da parte del regista argentino provocatore per eccellenza; peccato per la lunghezza eccessiva e una sorta di morale puritana, piuttosto inaspettata. A mio giudizio uno dei suoi lavori meno riusciti.

Highly erotic film (non-simulated sex scenes, seven-page script according to the director himself) by the Argentine provocative director par excellence; shame about the excessive length and a sort of puritanical morality, rather unexpected. In my opinion one of his less successful works.

Nessun commento: