No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20070605

all you need is....

Volevo metterci un'immagine, poi ho pensato che è meglio così. Non ce la metto.
Volevo non scriverlo questo post, poi mi sono detto che tanto se sono palloso cazzomenefrega, quelli che mi vogliono bene mi sopportano lo stesso quando sono pesante, magari me lo dicono così poi smetto (per 5 minuti). E allora.

Ieri sera sono andato al cinema qui vicino, sono 10 minuti d'auto. Da solo, as usual. Il film non era male. Mentre tornavo a casa, era mezzanotte e mezzo passata, andavo a velocità di crociera e fumavo una sigaretta, la strada sgombra e nel lettore un paio di canzoni quasi romantiche, mi sono messo a pensare, forse perchè nel film non c'era nemmeno una donna degna di nota, alle donne. Strano. Strano una sega, direte voi. E infatti.

Insomma. Ho ripensato a due donne che ho conosciuto, con le quali conservo un buon rapporto. Mi piacevano, mi piacciono ancora, sono belle e intelligenti, sono rappresentative di tutte le donne che ho amato e dalle quali non sono stato riamato, per dire. Non me ne venivano in mente altre, ma ero sicuro che ne esistessero altre appartenenti a questa "categoria" (metto categoria tra virgolette perchè è un termine brutto da usare quando si parla di donne, o di esseri umani in generale).

Mi sono accorto che io, vagabondo che non sono altro, continuo ad amarle, queste due donne, e probabilmente anche le altre che non mi venivano in mente. Perchè non lo so ma so che non ne posso fare a meno. Ecco, mentre scrivo queste righe dementi me ne viene in mente un'altra. Quindi.

Magari poi troverò una donna che farà passare tutto questo in secondo piano. Magari no. Magari continuerò ad amare decine di donne. Col pensiero. Ma forte. Forte e duro. Per il momento, vi amo.

Qualcuna lo sa. Altre se lo immaginano. Altre invece non lo immaginano nemmeno lontanamente. Alcune lo suppongono. Qualcuna non è sicura. Per tutte queste, Boston.

More Than A Feeling

Ho guardato fuori stamattina e il sole se n'era andato
Ho messo su un po' di musica per iniziare la giornata
Mi sono perso in una canzone familiare
Ho chiuso gli occhi e sono sgusciato via

È più che una sensazione
Quando ascolto quella vecchia canzone che si suonava una volta
Incomincio a sognare
Finché non vedo Marianne andare via
Vedo la mia Marianne che se ne va

Così tanta gente è venuta e se n'è andata
Le loro facce sbiadiscono al passare degli anni
Ancora ricordo se ci ritorno sopra
Chiaro come il sole nel cielo d'estate

Quando sono stanco e mi sento distaccato
Mi nascondo nella mia musica, scordo il giorno
E sogno una ragazza che conoscevo
Chiusi i miei occhi e lei sgusciò via
Sgusciò via

Amanda

You and I
I know that we cant wait
And I swear, I swear it's not a lie girl
Tomorrow may be too late
You, you and I girl
We can share a life together
It's now or never
And tomorrow may be too late

And, feelin the way I do
I dont wanna wait my whole life through
To say I'm in love with you

10 commenti:

lafolle ha detto...

anch'io sono ancora innamorato di tutte le donne che ho amato anche solo per un'ora.

Anonimo ha detto...

io no. però capisco la nobiltà di questo sentimento e ve la invidio.
boh, sarà che mi sbaglio sempre anche in questo.
canzone del giorno:
"scusa" di Fred Bongusto. As always.
Mau

jumbolo ha detto...

livio, e come la metti con la tua partner?
vabbè mi puoi rispondere anche privatamente :))

lafolle ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
lafolle ha detto...

amo lei più di tutte.
ma le altre quando le vedo sono felice, le bacerei tutte in bocca.

jumbolo ha detto...

ma allora sei ninfomane!!!

lafolle ha detto...

sono innamorato dell'amore...

Anonimo ha detto...

In questo caso, è aMMore

monty ha detto...

i boston sono nocivi come poche
altre cose al mondo ale, fidati.

jumbolo ha detto...

dici che è per quello che son diventato anormale?