No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20070628

pendolo


Volevo dire la mia sul blocco dei binari alla stazione Tiburtina di Roma da parte di alcuni pendolari, attuata alcuni giorni fa. L'avrete sentito un po' tutti, altrimenti per farvi un'idea vi allego qualche link sulla notizia:






Ora, capisco che a qualcuno possa scocciare. Si ha da fare, oppure si sta andando in gita di piacere, e 200 sfigati ci bloccano il treno. Ma ci vogliamo mettere nei panni di questi poveri cristi che vanno dal sud al nord dell'Italia per 500 euro al mese? E che magari devono mantenerci una famiglia?

Voglio dire, anche un qualsiasi sciopero a noi che non siamo coinvolti ci rompe i coglioni (figuriamoci, a me scoccia anche quando sciopero io, visto che mi piace tanto lavorare..), ma il diritto allo sciopero è sacrosanto (e meno male esiste); i blocchi sono un'altra cosa, lo so, ma alla stessa stregua degli immigrati che si fanno il Mediterraneo sul gommone o su una delle famose "carrette del mare", questa gente è disperata, evidentemente (oppure vogliamo pensare che siano un paio di centinaia di veri burloni alla "Amici miei"?), e agisce in maniere disperate, pur di essere ascoltata.


Dopo un primo momento di sbigottimento, credo che dovremmo rifletterci.

Nessun commento: