No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210206

Forza spaziale

Space Force - Di Greg Daniels e Steve Carrell - Stagione 1 (10 episodi; Netflix) - 2020

Il tenente generale dell'aeronautica militare Mark Naird viene promosso a generale a quattro stelle e spera di assumere la carica di capo di stato maggiore dell'aeronautica militare. Invece viene nominato primo capo delle operazioni del più recente ramo militare degli Stati Uniti: la United States Space Force, che si è ramificata dall'Air Force, guidata dal suo nemico, il generale Kick Grabaston. La sua famiglia, compresa la figlia Erin e la moglie Maggie, vengono trasferite a Wild Horse, in Colorado, in modo che possa lavorare nella nuova base. Un anno dopo, la Space Force sta per lanciare in orbita un nuovo satellite chiamato Epsilon 6. La Space Force è disorganizzata e alle prime armi, Mark è costantemente bombardato da ostacoli e avversari, Erin detesta la sua nuova casa e Maggie è ora in prigione. Contro il consiglio dei suoi consulenti e scienziati, tra cui lo scienziato della Space Force Dr. Adrian Mallory, Mark ordina il lancio di Epsilon 6. Nonostante le preoccupazioni iniziali e di fronte a una delegazione di membri di spicco del Congresso, Epsilon 6 raggiunge con successo l'orbita. Più tardi quella notte, mentre Mark e Adrian celebrano, Mark, osservando Epsilon 6 attraverso un telescopio, vede un enorme satellite cinese agganciare intenzionalmente i pannelli solari, l'unica fonte di energia del satellite, mettendo in pericolo Epsilon 6.

Nata con ottime intenzioni e con un cast di ottimo livello per una comedy, Space Force mi ha profondamente deluso, nonostante abbia avuto un buon successo e sia stata rinnovata per una seconda stagione. Comicità fiacca e prevedibile, come detto nonostante il buon cast e il budget non proprio ridotto.

Born with good intentions and with a very good cast for a comedy, Space Force has deeply disappointed me, despite having had a good success and has been renewed for a second season. Weak and predictable comedy, as mentioned despite the good cast and the not exactly low budget.

Nessun commento: