No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210209

Magic Man

Better Call Saul - di Vince Gilligan e Peter Gould - Stagione 5 (10 episodi; AMC) - 2020

Dopo essere stato dimesso dall'ospedale, Gene sospetta di essere seguito e trascorre alcuni giorni lontano da Omaha. Ritorna e sorveglia il suo appartamento per verificare se qualcuno lo sta sorvegliando, ma torna alla sua normale routine dopo non aver trovato nulla di sospetto. Dopo che Gene torna al lavoro, Jeff, il tassista che lo ha accompagnato a casa dall'ospedale lo ferma per dirgli che riconosce Gene come Saul Goodman di Albuquerque. Gene ha intenzione di fuggire e chiama Ed Galbraith per chiedere aiuto, ma cambia idea a metà chiamata e riattacca.
Jimmy spiega a Kim che l'alias "Saul Goodman" della sua attività di telefonia cellulare prepagata gli dà una base di clienti immediata per uno studio di diritto penale. Kim è diffidente ma solidale e fa dei regali a Jimmy per celebrare il suo ritorno a praticare la legge. Saul regala i suoi telefoni rimanenti in una promozione per generare pubblicità per il suo studio legale, definendosi "l'uomo magico" che può tenere i colpevoli fuori dalla prigione. In seguito usa la sua troupe cinematografica per generare più pubblicità fingendo un confronto con il vice procuratore distrettuale Oakley.

Visto che dopo ogni stagione rischio di ripetere le solite cose, stavolta provo qualcosa di diverso. Se non avete visto Breaking Bad, oppure se ci avete provato e non vi è piaciuta, provata comunque a vedere Better Call Saul: magari vi piace, e dopo darete un'altra occasione a Breaking Bad. Detto che qualsiasi cosa dove appare Bob Odenkirk secondo me è degna di nota (ma che non c'è solo lui, seppure interpreti il personaggio che dà il nome alla serie), e che questo attore prima o poi dovrà essere preso in considerazione anche dall'Academy, non posso dirvi altro che sto aspettando la prossima stagione, che probabilmente sarà quella conclusiva. Fate voi.

Since after every season I risk repeating the same things, this time I try something different. If you haven't seen Breaking Bad, or if you've tried it and didn't like it, try Better Call Saul anyway: maybe you like it, and then you'll give Breaking Bad another chance. Having said that whatever Bob Odenkirk appears in my opinion is noteworthy (but that he is not alone, even if he plays the character that gives the series its name), and that sooner or later this actor will have to be taken into consideration also by the Academy, I can't tell you anything else that I'm waiting for next season, which will probably be the final one. Serve yourself.

Nessun commento: