No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210223

La metà

The Half of It - Di Alice Wu (2020)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)


La studentessa senza amici Ellie Chu vive nella remota città di Squahamish, dove guadagna soldi extra scrivendo i compiti per i suoi compagni. Vive con il padre vedovo e svolge la maggior parte delle sue funzioni di capostazione e di addetto alla segnalazione. Viene avvicinata da Paul Munsky, un goffo giocatore di football, per scrivere una lettera d'amore ad Aster Flores, una ragazza della loro scuola. Ellie è segretamente innamorata di Aster e inizialmente rifiuta, ma accetta il lavoro dopo aver appreso che l'elettricità di casa sua verrà tagliata se non riescono a effettuare un pagamento minimo a breve.

Rivisitazione del Cyrano in chiave LGBTQ barra interrazziale, cast fatto da caratteristi e da qualche giovane stella nascente, scritto decentemente e girato in uno standard Netflix. Passatempo politicamente corretto, possibilmente con adolescenti.

Revisitation of Cyrano in an LGBTQ slash interracial key, cast made up of character actors and some young rising star, decently written and shot in a Netflix standard. Politically correct pastime, possibly with teenagers.

Nessun commento: