No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210203

Pazzi asiatici ricchi

Crazy Rich Asians - Di Jon M. Chu (2018)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)

Nick Young e la sua ragazza Rachel Chu, professoressa di economia alla New York University e nativa di New York, si recano a Singapore per il matrimonio del suo migliore amico Colin, che sta per sposare Araminta Lee. A Singapore, Rachel fa visita alla sua compagna di college Peik Lin e alla sua famiglia, che rimangono scioccati quando lei dice loro che sta uscendo con Nick Young. Peik Lin rivela che la famiglia di Nick è estremamente ricca e famosa, e sono membri dell'alta società. A una cena nella tenuta Young, Nick presenta Rachel a sua madre Eleanor, mentre sua cugina Astrid scopre che suo marito Michael, che proviene da un ambiente più umile rispetto agli Young, ha avuto una relazione. Rachel capisce di non piacere a Eleanor.

Commedia romantica ambientata soprattutto a Singapore, che ormai supera Dubai a livello di set futuristico preferito, con un cast interamente di origine asiatica. Niente di trascendentale, ma ben fatto, seppur prevedibile. Spicca Awkwafina (Peik Lin), ma nel cast c'è perfino Michelle Yeoh (Eleanor Sung-Young), e bellezze come Gemma Chan (Astrid) e Sonoya Mizuno (Araminta). Qualche chicca nella colonna sonora.

Romantic comedy set mainly in Singapore, which now surpasses Dubai as a favorite futuristic set, with a cast entirely of Asian origin. Nothing transcendental, but well done, albeit predictable. Awkwafina (Peik Lin) stands out, but Michelle Yeoh (Eleanor Sung-Young) is also in the cast, with beauties like Gemma Chan (Astrid) and Sonoya Mizuno (Araminta). A few gems in the soundtrack.

Nessun commento: