No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210217

밀양

Secret Sunshine - Di Lee Chang-dong (2007)
Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)


Lee Shin-ae e il suo unico figlio si trasferiscono nella piccola città di Miryang, nella provincia di Gyeongsang meridionale. Suo marito è morto di recente e lei ha deciso di ricominciare la vita nella città natale del suo defunto marito. Entrando a Miryang, l'auto di Shin-ae si guasta lungo un'autostrada rurale. Riesce a convincere il meccanico locale di Miryang di nome Kim Jong-chan ad intervenire. Sebbene provengano da contesti sociali diversi, la coppia va d'accordo e sembra trovare conforto l'uno in presenza dell'altro. Ma altre tragedie sono dietro l'angolo.

Un altro gran bel film per Lee, uno sguardo ancora senza sconti dentro l'animo umano messo davanti alla tragedia, e la lunga strada per provare ad uscirne. Ancora una volta, interpreti perfetti e perfettamente diretti, e una visione poetica.

Another great film for Lee, a glimpse into the human soul still without discounts when faced with tragedy, and the long road to try to get out of it. Once again, perfect and perfectly direct interpreters, and a poetic vision.

Nessun commento: