No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220502

Angelo dell'oscurità

The Alienist: Angel of Darkness - Di Caleb Carr - Stagione 2 (8 episodi; TNT) - 2020



Un anno dopo gli eventi della prima stagione, Sara Howard ora gestisce la sua agenzia investigativa, mentre John Moore è fidanzato con Violet Hayward. Kreizler fa visita a Martha Napp, che sta per essere giustiziata sulla sedia elettrica dopo che la sua bambina è scomparsa e si crede che lei l'abbia uccisa. Il trio assiste all'esecuzione e Napp viene giustiziata nonostante le disperate proteste della Howard. Lei e la sua agenzia vengono chiamate quando la figlia piccola del console generale spagnolo, Narciso Linares, viene rapita, con una bambola lasciata al suo posto. Howard e Moore chiamano Kreizler quando un'altra bambina viene trovata morta in un negozio Siegel Cooper. I gemelli Isacsson determinano che è stata avvelenata e Kreizler conferma che la bambina è della Napp. Kreizler conclude che l'assassino si sta nascondendo dalla sua stessa oscurità e Howard aggiunge che deve averlo fatto per poter amare.

Buona la prima, un disastro la seconda. A parte il fatto che la trama mette da parte Brühl (Kreizler, il "titolare" della serie in quanto alienista) per dare spazio ai pessimi Fanning (Howard) e Evans (Moore), anche tutto il resto è inguardabile: fotografia, intreccio, finale. Se potete, non guardatela, e mantenete il buon ricordo della prima stagione.

The first was good, the second was a disaster. Apart from the fact that the plot sets aside Brühl (Kreizler, the "owner" of the series as the alienist) to give space to the bad acting Fanning (Howard) and Evans (Moore), everything else is unwatchable too: cinematography, plot, the final. If you can, don't watch it, and keep good memories of the first season.

Nessun commento: