No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220529

The Chris Rock Test

Billions - di Brian Koppelman, David Lieven e Andrew Ross Sorkin - Stagioni 5 e 6 (12 episodi ciascuna; Showtime) - 2020/2022

Taylor torna ad Axe Capital (insieme a tutta la sua società), ma Chuck ha chiesto loro di spiare Axe per lui. I dipendenti di Axe Capital hanno difficoltà a integrarsi con i loro nuovi colleghi. Chuck Sr. si sta risposando. Chuck e Wendy stanno litigando, il litigio è esacerbato dalla irrintracciabilità di Chuck dopo il matrimonio mentre il loro figlio, Kevin, rischia il coma etilico. Wendy annuncia che lei e Chuck si separeranno e Taylor informa Axe che è stato chiesto loro di lavorare per Chuck. Chuck conduce un'indagine contro i proprietari di criptovaluta che sono finanziati da Axe, ma si rifiutano di rivelare il loro investitore. Axe chiede a Chuck di terminare le indagini. Axe e Wags incontrano uno sciamano per un ritiro spirituale, quindi vengono invitati a partecipare a un servizio fotografico per Vogue. Axe è infastidito nel vedere Mike Prince, un altro magnate degli hedge fund multi-miliardario, che lo stuzzica, e poi viene selezionato da solo per la copertina della rivista.

La stagione 5 di Billions, che riserva a chi ha avuto la costanza di continuare a seguirla, nonostante ormai la costante lotta tra i due protagonisti principali sia ormai ridotta a un quasi fastidioso ping pong, un finale che non vi spoilero ma che probabilmente, ormai tutti sanno, è stata forzatamente interrotta all'episodio 7, ed è ripresa, con gli ultimi 5 episodi, dopo più di un anno, causa COVID19. Dopo neppure 4 mesi, è cominciata la stagione 6, scenario modificato ma dinamiche intatte. Che dire, ormai lo si segue perché ci siamo dentro e per provare a capire tutti i riferimenti citati nei dialoghi, per la musica, per le apparizioni di personaggi famosi nei panni di sé stessi, ma come detto, la dinamica ha decisamente stancato.

Season 5 of Billions, which reserves for those who have had the perseverance to continue following it, despite now the constant struggle between the two main protagonists is now reduced to an almost annoying ping pong, an ending that I will not spoil you but that probably, by now everyone knows, it was forcibly interrupted in episode 7, and resumed, with the last 5 episodes, after more than a year, due to COVID19. After not even 4 months, season 6 has begun, a changed scenario but dynamics intact. What can I say, now we follow it because we are in it and to try to understand all the references mentioned in the dialogues, for the music, for the appearances of famous people in the role of themselves, but as mentioned, the dynamics have definitely tired us.

Nessun commento: