No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220507

Mezzo cotto

 Half Baked - Di Tamra Davis (1998)

Giudizio sintetico: si può perdere (2/5)



Quattro stonati e amici da una vita (Kenny, Thurgood, Scarface e Brian) vivono insieme a New York City. Thurgood, un bidello di un laboratorio medico, ordina dell'erba da Samson, il famoso spacciatore locale, e i quattro la fumano. Quando Kenny, un gentile insegnante d'asilo, è fuori di testa, viene arrestato per aver ucciso accidentalmente un cavallo della polizia diabetico dandogli da mangiare cibo da fast food. I suoi amici sono costretti a raccogliere 1 milione di dollari per salvarlo prima che gli altri prigionieri approfittino della sua natura gentile. Un giorno a Thurgood viene chiesto da uno scienziato del laboratorio di prendere una libbra di cannabis dal deposito e Thurgood va fuori di testa quando si rende conto di cosa lo scienziato gli ha messo in mano. Lo scienziato riconoscente ringrazia Thurgood per la buona azione dandogli dell'erba gratis. Thurgood lo porta a casa e i tre amici si sballano. Scarface ha l'idea di far rubare a Thurgood la marijuana medica dal suo lavoro in modo che i tre possano venderla per raccogliere fondi per liberare Kenny. Durante una visita a Kenny in prigione, Thurgood incontra Mary Jane e intraprende una relazione romantica, che diventa subito tesa dal fatto che deve nasconderle il suo amore per il fumo e il suo spaccio di marijuana, poiché lei è fermamente antidroga.

Film comico diretto dalla ex moglie di Mike D dei Beastie Boys e scritto da Dave Chappelle e dal suo collaboratore di fiducia Neal Brennan, questo film è diventato un culto con gli anni, soprattutto negli US, ma a dirla tutta, seppur faccia fare delle risate piuttosto dozzinali, non è imprescindibile.

Comedy film directed by the ex-wife of Mike D of the Beastie Boys and written by Dave Chappelle and his trusted collaborator Neal Brennan, this film has become a cult over the years, especially in the US, but to be honest, even if it makes you laugh rather cheap, it is not essential.

Nessun commento: