No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220527

The Balmoral Test

The Crown - di Peter Morgan - Stagione 4 (10 episodi; Netflix) - 2020 



La quarta stagione inizia con il Trooping the Colour del 1979. Carlo, principe di Galles, incontra una giovane Diana Spencer nella sua casa di famiglia a Sandringham mentre va a prendere sua sorella maggiore Sarah, per un appuntamento. Il Partito Conservatore di Margaret Thatcher vince le elezioni del 1979 e diventa la prima donna Primo Ministro del Regno Unito. Durante la sua prima udienza privata con la regina Elisabetta II, Elisabetta presume che la Thatcher riempirà il suo primo gabinetto di donne. La Thatcher rifiuta questa idea a causa della sua opinione che le donne "generalmente non sono adatte a cariche elevate".

Continua imperterrita The Crown, diciamolo chiaro, una delle punte di diamante della programmazione Netflix, senza fare sconti, soprattutto non ai Windsor. Ottime le "aggiunte" al cast di questa stagione, una freddissima Gillian Anderson nella parte della Thatcher, e una misuratissima Emma Corrin nei panni di Diana. A mio modesto parere, continua ad essere una ottima visione.

The Crown continues undaunted, let's face it, one of the spearheads of Netflix programming, without making discounts, especially not at the Windsors. Excellent "additions" to the cast this season, a very cold Gillian Anderson in the part of Thatcher, and a very measured Emma Corrin in the role of Diana. In my humble opinion, it continues to be a great vision.

Nessun commento: