No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220520

Nowhen

Russian Doll - Di  Natasha Lyonne, Amy Poehler e Leslye Headland - Stagione 2 (7 episodi; Netflix) - 2022

Pochi giorni prima del suo 40esimo compleanno, Nadia scopre un wormhole sul treno 6 della metropolitana di NY, che le permette di viaggiare da e verso il 1982. Mentre è nel passato, si rende conto di essere intrappolata nel corpo di sua madre, che è incinta di lei stessa. Nel presente, Nadia cerca di convincere Ruth e Alan del wormhole, ma con scarso successo. Nel 1982, Nadia aiuta inconsapevolmente un truffatore di nome Chez a rubare l'eredità di sua nonna di 150 monete d'oro. Dopo aver rubato le monete, Chez se ne va con il bottino, seminando Nadia. Nel 2022, Alan sale sul treno 6.

Variazione sul tema, dopo la prima stagione, e Russian Doll si confronta con uno dei temi più ambiti da letteratura e audiovisivo: i viaggi nel tempo. Ovviamente, lo fa alla sua maniera. Confusa, ma divertente.

Variation on the theme, after the first season, and Russian Doll is confronted with one of the most coveted themes of literature and audiovisual: time travel. Of course, she does it her way. Confused, but fun.

Nessun commento: