No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220523

Comici in macchina che prendono il caffè

Comedians in Cars Getting Coffee - Creato da Jerry Seinfeld - Stagioni 1/11 (10/6/7/5/8/8/6/6/6/6/12/12 episodi; Crackle/Netflix) - 2012/2019



Jerry Seinfeld, dopo il successo della sit-com intitolata col suo stesso cognome e una notorietà che ha travalicato i confini degli US, si è inventato (ci sono state polemiche sul fatto che il format somigliasse a Carpool di Robert Llewellyn) una sorta di talk show itinerante. Mettendo insieme la sua smodata passione per le auto, e quella per il caffé, Seinfeld cambia auto ogni episodio, passa a prendere l'ospite (solitamente un collega comico), e insieme vanno in una tavola calda. E parlano, molto spesso di comicità.

Undici stagioni, relativamente brevi, episodi anch'essi piuttosto brevi (da 6 a 23 minuti), un ospite diverso ogni episodio (alcuni un paio di volte, a distanza di qualche stagione). E non solo divertimento: anche riflessioni, su tutti gli argomenti immaginabili, perché la comicità ci insegna che si può ridere di tutto. Davvero niente male.

Eleven seasons, relatively short, also quite short episodes (from 6 to 23 minutes), a different guest each episode (some a couple of times, a few seasons apart). And not just fun: also reflections, on all imaginable topics, because comedy teaches us that you can laugh at everything. Really not bad.


Nessun commento: