No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220508

Tutti vogliono qualcosa

 Everybody Wants Some!! - Di Richard Linklater (2016)

Giudizio sintetico: si può perdere (2/5)



In Texas, nell'autunno del 1980, la matricola del college Jake Bradford, un lanciatore molto forte al liceo, si trasferisce in una casa fuori dal campus con altri membri della squadra di baseball del college, incluso il suo compagno di stanza Billy, soprannominato "Beuter" per il suo accento sudista. Si unisce a Finnegan, Roper, Dale e Plummer per un giro in auto, alla ricerca di donne. I ragazzi delle classi superiori, Roper e Finnegan, "hanno avuto la meglio" con due donne, ma una di loro, Beverly, dice che le piace Jake; prende nota del numero della sua stanza. In una riunione della squadra in casa, l'allenatore presenta i nuovi giocatori, tra cui le matricole Jake, Plummer, Beuter, Brumley e gli studenti appena trasferiti Jay e Willoughby. L'allenatore cita due regole: niente alcol in casa e niente donne al piano di sopra. La squadra ignora rapidamente le regole e organizza una festa con alcol durante la quale diversi giocatori portano le donne nelle loro camere da letto. La mattina dopo, Beuter parte temporaneamente per casa, preoccupato che la sua ragazza sia incinta.

Tutti considerano questo film il seguito di Dazed and Confused, ma il regista disse che lui lo considerava il seguito di Boyhood. Il fatto è che questo film, come già Dazed and Confused, può forse essere apprezzato negli US, ma risulta estremamente debole ad altri occhi. Colonna sonora grandiosa.

Everyone sees this film as the sequel to Dazed and Confused, but the director said he thought it as the sequel to Boyhood. The fact is that this film, like Dazed and Confused already, may perhaps be appreciated in the US, but it is extremely weak to other eyes. Really great soundtrack.

Nessun commento: