No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220524

Sebastian

What's Wrong With People? (2012)

Why Would You Do That? (2016)

Stay Hungry (2019)



Sebastian Maniscalco è nato ad Arlington Heights, Illinois, un sobborgo di Chicago, e solo guardandolo capirete che è figlio di due immigrati italiani (per essere precisi, il padre Salvatore è immigrato da Cefalù in Sicilia, mentre la madre Rose non è venuta direttamente dall'Italia, ma la sua famiglia è di origini napoletane). Ha interpretato anche un italo-americano in Green Book e in The Irishman. La sua comicità è anche fisica, e tratta ovviamente di radici italiane, di problemi matrimoniali, di vita di tutti i giorni.



Netflix offre alcuni comedy specials di Maniscalco, e come vi ho detto nell'introduzione, mi sono molto divertito nel vederli, non solo per i temi trattati, tutto sommato piuttosto semplici, ma pure per la sua fisicità (guardatelo e ditemi se non vi ricorda Giovanni Storti di Aldo, Giovanni & Giacomo). Un'ora ciascuno di divertimento abbastanza spensierato, ma dove potrete notare che dietro, c'è un sacco di lavoro.



Netflix offers some Maniscalco comedy specials, and as I told you in the introduction, I enjoyed seeing them, not only for the topics covered, all in all quite simple, but also for his physicality (look at it and tell me if it doesn't remind you Giovanni Storti of Aldo, Giovanni & Giacomo). An hour each of pretty lighthearted fun, but where you can see that behind it, there is a lot of work.

Nessun commento: