No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220510

Zohan

 You Don't Mess with the Zohan - Di Dennis Zugan (2008)

Giudizio sintetico: si può vedere (2,5/5)



Zohan Dvir è un antiterrorista israeliano promiscuo e sovrumano delle forze di difesa israeliane. Nonostante il suo successo e la sua popolarità, si è stancato dei conflitti eterni nel suo paese e sogna di diventare un parrucchiere da Paul Mitchell negli Stati Uniti. Alla fine ammette ai suoi genitori il suo desiderio di tagliare i capelli, ma loro lo prendono in giro. Durante la sua prossima missione contro un gruppo terroristico palestinese guidato dal suo acerrimo nemico, il sovrumano Fatoush "Phantom" Hakbarah, Zohan finge la propria morte e si introduce di nascosto su un aereo per New York City, si taglia i capelli e adotta lo pseudonimo di "Scrappy Coco", in onore di due cani (Scrappy e Coco) con i quali ha condiviso il volo. Dopo il suo "successo" nell'uccidere Zohan, Phantom apre una catena di ristoranti chiamata Phantom Muchentuchen.

Film davvero demenziale, con un sacco di comparsate, che si fa apprezzare per la leggerezza con la quale affronta l'eterno conflitto israelo-palestinese, e qualche risata a buon mercato.

Really demented film, with a lot of cameos, which is appreciated for the lightness with which it faces the eternal Israeli-Palestinian conflict, and a few cheap laughs.

Nessun commento: