No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20080119

air

Forse qualcuno tra di voi non sa ancora cos'è l'air guitar. Bene, lo spiegherò brevemente. Si tratta di quando qualcuno fa finta di suonare la chitarra, senza averne una a tracolla o in braccio, meglio se in sottofondo sta andando della musica che preveda una parte di chitarra.
Bene, questa era l'introduzione. Il fatto è, invece, che questa mattina, il mio bellissimo nipote di tre anni e cinque mesi, ha fatto, per la prima volta nella sua vita, air guitar. Fino alla scorsa settimana, su richiesta, si limitava a fare air drums (dai ragazzi, un po' di immaginazione) e un po' di headbanging (anche qui qualcuno si chiederà cos'è: è quell'ondeggiare della testa a tempo di musica, tipico dei metallari). Si è svolto tutto sulle note del suo (ormai posso dirlo) disco preferito del momento (stamattina ha rifiutato perfino The Battle of Los Angeles dei Rage Against The Machine), 4 Way Diablo dei Monster Magnet.

Questa la novità più saliente, insieme al fatto che la gittata dei suoi lanci di sassi in mare sta crescendo visibilmente.

Nessun commento: