No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20080106

frenesia


Ho dato retta agli antichissimi giornalisti di Repubblica in fatto di musica, e mi sono ascoltato Alison Sudol, aka A Fine Frenzy. Sapete, da Seattle vengono sempre cose buone. Quindi, se vi piace Fiona Apple e anche Leslie Feist, ecco un'altra artista che potete ascoltare senza paura di rimanere delusi. Non vi aspettate la complessità della prima, e neppure la delicatezza della seconda, ma un lievissimo stile pop con tanto di archi, ma con un cantato ricercato e sempre validissimo.

Imbarazzo della scelta per il pezzo preferito: io ho optato per la struggente Almost Lover, che in apertura mi ha ricordato il piano rarefatto di Sia nella sua Sixfeetunderiana Breath Me.

Per la cronaca, Alison ha 22 anni. Che bello. Il disco è del 2007, ma per me è il primo amore del 2008.
A Fine Frenzy - One Cell In The Sea

Nessun commento: