No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20080419

frivolezze


Oggi 19 aprile, dopo la classica mattinata da baby sitter a mio nipote (oggi abbiamo fatto, oltre alla consueta lezione di piromania - Alessio ha bruciato un intero rotolo di Scottex nel caminetto, foglio per foglio, consumando un'intera scatola di fiammiferi GRANDI -, un 'oretta sul mare - lancio dei sassi, un altro classico, inframezzato dal caffè d'orzo in tazza grande al bar, ormai è un vizioso -, la scoperta del corpo umano - non so come sono venute fuori nei nostri discorsi le ossa; gli ho spiegato che dentro ogni corpo umano c'è uno scheletro, una specie di intelaiatura, fatta dalle ossa, che "sorregge" l'intero corpo e i suoi arti -; a casa con l'aiuto del dizionario medico di Repubblica, lo sapevo che sarebbe servito a qualcosa, gli ho fatto vedere uno scheletro, e lui si è mostrato molto interessato, dopo di che mi ha disegnato una balena. Non so cosa c'entrasse, ma è andata così), prima esposizione in costume (pantaloncini) al sole, un paio d'ore. A 300 metri da casa, nel punto assolutamente più vicino, mentre davanti orde di surfisti cavalcavano onde niente male.


Che cazzo ci va a fare la gente in Costarica?


PS prima di cena passeggiata sul mare fino a Castiglioncello; ho trovato mia sorella con mio nipote che aspettavano mio cognato per andare a cena fuori. Indovinate cosa stava facendo mio nipote. Lancio dei sassi.

Nessun commento: