No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20081202

desing


Ricevo e, volentieri anche se con colpevole ritardo, del quale mi scuso, pubblico.

===============================================

È appena uscito per Surfin'Ki Records il vinile split "The Leaning Cactus" che vede la partecipazione di:
DESING (Italia) e
MARIANNE DISSARD (Usa)



I fan dei Calexico riconosceranno Marianne come la dama di Joey Burns nel video del singolo, "Ballad of Cable Hogue" dall’album album "Hot Rail". Ha duettato anche con suo marito Naïm Amor nell’album del 2001 "Tête A Tête/ABBC" di Amor/Belhom/Burns/Convertino, ha inoltre partecipato con Jane Birkin, Françoiz Breut ed altre autrici, alla compilation "Filles Fragiles" del 2007. Scrittrice e cantautrice, Marianne Dissard è nata nel sud della Francia ma ha vissuto nel sud est degli Usa dall’età di 16 anni. Il primo album di Marianne Dissard, "L'entredeux”, è scritto a quattro mani e prodotto dal frontman dei Calexico Joey Burns. Tra i musicisti che hanno partecipato: John Convertino e Joey Bruns (Calexico), Rob Burger (Tin Hat Trio) al piano, fisarmonica e Mickey Raphael (Willie Nelson) all’armonica.

http://www.mariannedissard.com

http://www.myspace.com/mariannedissard

Desing è un duo indie/folk proveniente dalla Toscana e composto da: Yari Spadoni (contrabbasso, chitarre e voce) e Simone Stefanini (voce e chitarre).
La loro musica è caratterizzata da uno spettro sonoro fatto da strumenti acustici e arrangiamenti che abbracciano molteplici contaminazioni, spaziando dal songwriting alla musica per il cinema.
La natura intima dei brani, trova compimento negli spettacoli dal vivo, preferibilmente eseguiti in ambienti piccoli e raccolti. Nel 2007 nascono le canzoni che costituiscono l’anima dell’ep “Sunday Songs”, il loro più recente cd. Nell’autunno del 2008 esce “Leaning Cactus”, un vinile in split con la cantautrice americana Marianne Dissard.


=================================

Aggiungo solo una cosa di mio pugno, a proposito dei Desing: i ragazzi sono bravi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

grazie jumbolo