No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20110125

venerdì rosa


Pink Friday - Nicki Minaj (2010)




La musica, a volte, è strana. Mai avrei pensato di trovare nei crediti di un disco fondamentalmente hip-hop, Joe Satriani. Eppure, Right Thru Me contiene un campionamento di Always With You, Always With Me, da Surfing With The Alien (quello con Silver Surfer in copertina).


Nicki Minaj è la nuova big thing del r'n'b/hip-hop statunitense, ed è di una tamarraggine a volte inenarrabile (ma c'è da dire che in questo campo, gli statunitensi riescono sempre a superarsi). Leggendo qua e là, questo disco era tra l'altro molto atteso (è il suo debutto, dopo molte collaborazioni).


Nonostante questo, e tutti i featuring (Eminem, Rihanna, Drake, will.i.am., Kanye West, Natasha Bedingfield), questo disco, che ha venduto e sta vendendo un bel po', non mi dice nulla di nulla. A volte è difficile distinguerla, a livello di timbro, da Rihanna (Moment 4 Life, ad esempio), ma nonostante la sfilza di produttori, non mi pare ci siano pezzi particolarmente originali, o che comunque possano inchiodartisi nell'orecchio.

Nessun commento: